Sostieni il Museo

Il Museo è stato realizzato grazie all’impegno e la generosità di molte persone private, associazioni, aziende che comprendendo la portata simbolica del Cimitero Militare Polacco a Montecassino hanno voluto creare un luogo dove coltivare la memoria e raccontare l’odissea dell’armata del Generale Anders che ha conquistato la vittoria in una delle più sanguinose battaglie della seconda guerra mondiale.

All’ingresso del museo è stata collocata la targa con l’elenco dei principali sponsor. La tutela del Museo e la gestione del funzionamento è stata affidata alla “Fondazione Museo del 2 Corpo Polacco in Italia” creata appositamente dall’Associazione Generale dei Polacchi in Italia. La Fondazione svolge anche il compito di promuovere la conoscenza del contributo dei soldati polacchi nella Liberazione dell’Italia durante la seconda guerra mondiale.

Chiunque voglia sostenere le attività della Fondazione può offrire un proprio contributo con un versamento nelle seguenti sul conto corrente:

Fondazione del Museo Memoriale del 2° Corpo Armata Polacco in Italia,

Via Piemonte 117, 00187 Roma

Banca Popolare del Cassinate, Filiale 1, Agenzia 14 di Aquino (Italia)

Numero conto: 000010757201

IBAN: IT 37 M 05372 74300 000010757201

BIC/SWIFT: POCAIT3c

PAYPAL: conto museomemoriale@fondazionemm2c.org

Cliccare qui per donare con conto PayPal o Carte di credito: l’importo è libero e va specificato nella finestra che si aprirà.

I fondi raccolti saranno destinate esclusivamente alle attività statutarie della Fondazione.

Se non si desidera che il vostro nome sia iscritto nell’elenco dei contribuenti da pubblicare su questo sito si prega di fare l’annotazione appropriata sul documento di trasferimento di denaro.

Orari di apertura:

Dal 01/04 al 01/11 : tutti i giorni della settimana ore 10,00 – 18,00
Dal 02/11 al 31/03 : mercoledì, venerdì, sabato e domenica ore 10,00 –  16,00

Ingresso libero –  N.B.: Per l’assistenza di una guida è richiesta un’offerta di 1 euro a persona quale contributo alle spese di gestione del Museo

Numeri utili:

+39 3291561690                                     e-mail: info@fondazionemm2c.org

Visita virtuale del Museo

Cimiteri Militari Polacchi in Italia Ricerca delle Tombe